Oggi ci occuperemo in questa pagina della panca piana Hammer Bermuda XT. Questo prodotto, diventato ancora più interessante a livello economico dopo l’uscita della versione PRO, è stato analizzato in lungo e in largo per fornirvi la migliore opinione possibile sulla piazza. Le nostre impressioni verteranno su un’analisi tecnica dei materiali, la robustezza della panca, la facilità di montaggio e le opzioni offerte per variare i nostri esercizi.
Bisogna ricordare prima di cominciare, che questo attrezzo è stato pensato principalmente dome panca da home fitness, quindi, nonostante all’apparenza possa somigliare in tutto e per tutto ad una delle moltissime panche orizzontali che vediamo nelle palestre professionali, non possiamo rapportarlo ad un attrezza da veri professionisti. Detto questo, possiamo passare alla recensione vera e propria, che parte analizzando tutte le possibilità che questa panca ci offre per realizzare un allenamento completo, o quasi, tra le propria quattro mura domestiche.
Un attrezzo completo
Con la panca piana Hammer Bermuda XT possiamo allenare e tonificare il nostro corpo, ma anche svilupparne la muscolatura, sia inferiore che superiore. Questa versione, è a sua volta, già un’evoluzione del modello base Hammer Bermuda, aggiungendo una maggiore possibilità di regolazione, per adattarsi meglio alle dimensioni fisiche di qualsiasi utilizzatore. Questa splendida panca piana Hammer Bermuda XT è stata realizzata con del solido acciaio e materiali in generale di ottimo livello, che seguono gli alti standard a cui l’azienda tedesca ci ha abituati da anni.
La Hammer Bermuda XT evidenzia una qualità costruttiva sopra la media, ma offre anche un tipo di allenamento ergonomico e un’attenzione ai dettagli di livello professionale. Le caratteristiche principali che contraddistinguono questo prodotto sono una estrema robustezza e una enorme versatilità. È possibile regolare lo schienale di questa panca piana Hammer Bermuda XT fino a 4 posizioni differenti, mentre la comoda seduta imbottita, offre il massimo del comfort per qualsiasi allenamento e per una durata maggiore del solito.
Molti esercizi possibili
La particolarità di questa panca, rispetto a quelle offerte della concorrenza, è che viene fornita anche di un sostegno dove è possibile riporre il bilanciere durante il nostro allenamento, facilitando qualsiasi operazione di carico e scarico. Inoltre, grazie alle sue braccia, è possibile eseguire anche esercizi più complessi come il Butterfly, particolarmente apprezzato dagli atleti più smaliziati. Gli esercizi principali che possiamo eseguire grazie a questa panca sono: leg curl, bench press, butterfly, shoulder press e rowing-armcurl.
Il sostegno per il bilanciere può essere regolato in altezza e raggiunge un massimo di 120 cm. Una volta terminati i nostri esercizi, abbiamo anche la possibilità di ripiegare la panca in modo che possa occupare il minor spazio possibile mentre la mettiamo via. Il carico massimo che supporta la panca è di 150 kg, a cui ci sono poi da sommare quelli dei pesi. Nel prezzo non sono inclusi il bilanciere e nemmeno i dischi, che vanno necessariamente acquistati separatamente. In definitiva, possiamo affermare che la panca Hammer Bermuda XT ci ha soddisfatti, soprattutto per il suo ottimo rapporto qualità prezzo.