In questa pagina vi proporremo la recensione della panca piana High Power AD 330. Come sappiamo, High Power è un marchio sportivo molto conosciuto in tutto il mondo e che ha una certa importanza anche sul nostro territorio. I suoi prodotti sono sempre molto interessanti, dotati di un ottimo rapporto qualità prezzo e non è escluso che alcune sue panche, sia piane che multifunzione, possano essere viste in alcune palestre del nostro Bel Paese.
La prima cosa di cui ci interessiamo quando andiamo a recensire un prodotto come questo, comunque economico e rivolto ad un pubblico da home fitness, è la qualità della sua struttura, la facilità di assemblaggio e i materiali utilizzati per la sua realizzazione. La prima cosa che si nota avendo di fronte questa panca, che arriva a casa nella sua bella confezione e si monta in pochi minuti, è che nell’aspetto almeno, somiglia molto alle panche presenti nelle palestre.
Una realizzazione impeccabile
Non da l’impressione di essere un “giocattolo”, ma ha tutta l’aria di essere un attrezzo professionale, ottimo per dare alla vostra palestra da casa quel tocco in più. Chiunque vi faccia visita ed osservi questa panca, sarà portato a pensare che vi siete dotati di un ottimo attrezzo, simile a quello che loro utilizzano la sera in palestra. Il bello di questa panca è proprio che si adatta a qualsiasi tipo di utilizzo, che potrete usare a corpo libero o con vari pesi, per allenare uno o più gruppi muscolari contemporaneamente. La struttura, ad un primo sguardo, ci è sembrata fin da subito molto robusta e ben realizzata.
Sono numerose anche le posizioni che può assumere la panca e che ci consentono di variare ogni giorno il nostro allenamento, evitando che il corpo si abitui ad una sola posizione e i pesi non svolgano più il loro compito fino in fondo. La panca, infatti, ha un peso di appena 16kg, e questo, oltre a renderla leggera e facile da spostare, le fornisce una portata anche di 140 kg. Ciò significa che una gran moltitudine di persone ne possono fare utilizzo. Se all’utente, sommiamo anche i pesi, la portata totale della High Power AD 330 può arrivare fino a 190 kg, davvero niente male trattandosi di un attrezzo pensato per la casa.
Diverse modalità di allenamento
Le posizioni che può assumere la panca sono molteplici e vanno da quella perfettamente orizzontale, per fare ad esempio gambe o pettorali, a quella a 90°, per allenare i bicipiti, per esempio. Le gambe della panca possono essere completamente chiuse su se stesse, in modo che l’attrezzo occupi meno spazio possibile e possa essere messo via una volta utilizzato con più facilità.
Questo, inoltre, ci consente anche di variare i nostri esercizi, offrendoci ancora più posizioni di allenamento. I cuscini e le spugne della panca sono ben imbottite e donano un comfort maggiore durante l’allenamento, proprio come le panche che si trovano usualmente nelle palestre. Anche la seduta, oltre lo schienale, è regolabile in diverse posizioni e questo non fa che aumentarne il suo valore.