Kettler è un’azienda tedesca molto famosa che nasce per mano di Heinz Kettler ad Ense nel 1949. L’azienda produce, oltre ad articoli sportivi, anche mobili per il tempo libero, articoli per bambini e biciclette. La società continua a fare sede nella città di origine, Ense, dove è localizzata anche una piccola parte della produzione. Altri quattro stabilimenti, invece, si trovano nella vicina cittadina di Werl. Qui possiamo trovare anche il reparto di ricerca e sviluppo, dove vengono progettate le panche multifunzione e piane dell’azienda tedesca. Il gruppo Kettler è presente in tutto il mondo, con sedi in Canada, USA, Francia e altre ancora.
I primi prodotti dell’azienda a livello sportivo, li abbiamo con l’introduzione negli anni ’70 della bicicletta con telaio in alluminio. Dopo di essa, troviamo altri prodotti come i tricicli, molto in voga in quegli anni, le Bobby-Car e i monopattini. Molto famosa divenne anche la loro automobile a pedali, la Kettcar. Ma è la generazione nuova di attrezzi da fitness della Kettler che ha reso famosa in tutto il mondo l’azienda di origini tedesche. Questa ha introdotto, affiancando la qualità dei prodotti Kettler, anche nuovi stimoli per l’allenamento, inseguendo la versatilità sportiva e l’eccellenza tecnica.
Le panche della Kettler sono ergonomiche, dal comfort particolarmente elevato, che durante l’allenamento è la chiave per lasciarsi trasportare dall’entusiasmo di fare sport ogni giorno. Kettler è innovativa e definisce il mondo del fitness del futuro con innovazioni in ogni suo attrezzo, che rappresentano nuovi standard per tutti i produttori. Il design delle loro panche è attraente, tanto che l’azienda ha ricevuto il riconoscimento Plus X Award per tre anni di seguito, nel 2009, 2010 e 2011. Kettler fornisce i suoi prodotti solo ai rivenditori autorizzati, quindi non li troverete ovunque. Questo non fa altro che aumentare l’importanza dei suoi prodotti, perché non reperibili in qualsiasi negozio.