La Kettler, azienda che porta lo stesso nome del suo fondatore, e nasce in Germania nel 1949, è un’azienda leader in Europa per la progettazione e realizzazione di attrezzature per lo sport e home fitness, oltre a fornire attrezzi da giardino e per il tempo libero (molto famosi sono i suoi tavoli da calcio balilla e da ping pong). Nel corso degli anni, l’azienda ha registrato una crescita esponenziale del suo fatturato ed oggi è riconosciuta a livello internazionale come una delle migliori aziende al mondo nel suo campo, con una distribuzione che raggiunge oltre 80 paesi.
Oggi, ci occuperemo della recensione della panca multifunzione Kettler Classic New, un attrezzo sportivo per uso domestico, dotato di un design innovativo e una tecnica di realizzazione all’avanguardia. La panca risulta essere al passo coi tempi e davvero utile per allenare qualsiasi gruppo muscolare. Rispetto alle classiche panche piane, con cui ci si allena in maniera meno completa, questa Kettler Classic New offre ad un prezzo più che ragionevole, una vera e propria palestra a casa vostra.
Un attrezzo da home fitness Pro
Il fatto che questa panca multifunzione sia stata pensata per la casa, ce lo dimostra la sua natura pieghevole, che ci consente di metterla via con più facilità dopo l’utilizzo. Certo, non è di quegli attrezzi che vanno spostati di continuo, ma il fatto di poterla richiudere, in modo che all’interno della stanza possa occupare il minor spazio possibile è molto interessante. Grazie ad essa, potremo seguire un tipo di allenamento completo, riuscendo con un solo attrezzo ad allenare sia la parte alta che quella bassa del nostro corpo.
Grazie ad una ricca dotazione di strumenti, inoltre, questa Kettler Classic New diventerà una vera e propria compagna, ideale per allenarsi ogni giorno, comodamente e divertendosi. Gli strumenti che ci sono piaciuti di più sono: dispositivo butterfly, torre per le trazioni e panca facilmente regolabile nell’inclinazione e molto comoda, imbottita ed ergonomica. La panca supporta dischi con un diametro interno da 30°, ma è possibile anche adattare quelli da 25° con degli adattatori.
Stabile e resistente
Questo attrezzo è consigliato per allenamenti intensivi e regolari, oltre che per effettuare esercizi bilanciati, potendo intervenire in maniera completa sulle masse muscolari principali. La panca multifunzione Kettler Classic New è realizzata in solido acciaio, costituita da un tubo a tunnel da 45 x 51 mm, verniciato a polvere e dunque resistente ai graffi. La panca, una volta montata, risulta essere estremamente resistente e stabile. Lo schienale, così come la seduta, sono imbottiti e rivestiti da un materiale facile da pulire e da asciugare.
La rastrelliera porta manubri è cromata, oltre ad essere regolabile in altezza, mentre l’accessorio per il butterfly è stato dotato di una imbottitura per le braccia. Le carrucole per cavi sono dotate di cuscinetti a sfera e cavi in acciaio, rivestiti con del materiale in plastica. La distanza degli appoggi manubri è di 100 cm. Per concludere quindi, possiamo affermare che questa Kettler Classic New è dotata di tutto ciò di cui abbiamo bisogno per un allenamento completo e sicuro, dal prezzo giusto.