In questa recensione ci siamo occupati della panca multifunzione di fascia alta Kettler Delta Xl. Si tratta principalmente di un attrezzo sportivo concepito appositamente per un utilizzo domestico, poiché esso risponde alle esigenze di ingombro minimo, di cui c’è bisogno in ogni casa, senza però rinunciare alla possibilità di eseguire qualsiasi esercizio che potremmo facilmente fare anche in palestra. Questo panca, a differenza delle stazioni con movimento guidato, consente di svolgere gli esercizi con il movimento libero del bilanciere, i moduli disponibili e i manubri.
Tra i moduli ricordiamo la presenza di leg extension, leg curling e lat machine. Questa Kettler Delta Xl è adatta agli sportivi più esigenti, come a quelli che si affacciano per la prima volta nel mondo dell’home fitness. Tutti gli esercizi più noti: latissimus, butterfly, curler per le gambe, esercizi di pressione su panca inclinata o piana, sono tutti disponibili senza dover fare faticose trasformazioni della panca, con posizioni regolabili facilmente ed in maniera precisa.
Completa gamma di accessori
La caratteristica che salta subito all’occhio di questa panca multifunzione è probabilmente il rapporto qualità prezzo, davvero molto elevato. La Kettler Delta Xl in questi anni si è dimostrata un attrezzo molto affidabile e sempre più apprezzato da chi ha voluto portarsi a casa propria una piccola palestra. La panca si è affermata anche a livello internazionale, ricevendo diversi riconoscimenti per più anni consecutivi. E’ probabilmente uno dei fitness center più avanzati per gli sportivi più esigenti, oltre che per tutte quelle persone che vogliono prendersi cura del proprio corpo.
Nella dotazione originale di questa panca multifunzione, sono stati inseriti anche una serie di dischi cromati rivestiti in gomma anti urto, da 80 kg complessivi, suddivisi in: 4 x 2,5 Kg; 2 x 5 Kg; 2 x 10 Kg; 2 x 20 Kg. La panca è disponibile in due diverse colorazioni, sia bianca che nera e fa parte della nuova linea Kettler. Il restyling effettuato dall’azienda tedesca negli ultimi anni a molti dei suoi attrezzi, punta a soddisfare i clienti più esigenti anche dal punto di vista visivo.
Non c’è bisogno d’altro
Tra gli esercizi che possiamo eseguire grazie a questa Kettler Delta Xl ci sono tutti quelli che richiedono una panca piana o inclinata, la lat machine e il butterfly. La stazione butterfly, in particolare, è regolabile verticalmente e orizzontalmente, dotata di tecnica ad eccentrico, la quale garantisce un ritmo ottimale di esercizio, con un dispendio di energie regolare durante tutto l’arco dell’allenamento. La panca dispone anche di ottime imbottiture, sia per quel che riguarda lo schienale e sia la seduta, che sono entrambi regolabili.
La ricca dotazione si completa con un bilanciere da 165 cm e un appoggio Scott imbottito, per poter allenare anche i bicipiti. Infine, da ricordare che questa Kettler Delta Xl possiede un pratico sistema di chiusura, che consente di posizionare in modo verticale la panca, in modo da ingombrare il meno possibile. Insomma, per concludere, ci troviamo di fronte ad un piccolo gioiellino di tecnica. Solido, sicuro e stabile.