Sei alla ricerca di un attrezzo sportivo per la casa con cui allenare tutti i gruppi muscolari? Allora quest’oggi abbiamo recensito proprio ciò che fa per te, la panca multifunzione Kettler Multigym, che consente di eseguire una grande varietà di esercizi, con molti pesi e regolazioni, per adattarsi perfettamente a qualsiasi tipo di utente, sia quelli avanzati che i principianti. La casa tedesca, dunque, ci presente l’ennesima stazione di allenamento dotata di un rapporto qualità prezzo invidiabile e che come spesso accade, setta nuovi standard per la concorrenza.
E’ l’attrezzo migliore da portarsi a casa se si vuole dedicare una stanza ad un piccolo spazio personale dove potersi allenare in tutta tranquillità, avendo a disposizione un solo attrezzo con cui allenare ogni gruppo muscolare. Probabilmente, da affiancare ad un attrezzo del genere, potrebbe esserci solo un tapis roulant oppure una classica cyclette da camera. Questa panca, infatti, è già dotata di torretta di trazione per il latissimus, butterfly, bench press, estensione gambe e vogatore.
Non facile da montare
Partiamo dunque dalle caratteristiche tecniche che accompagnano questa panca multifunzione. Essa possiede ottimi materiali, con cui è stata realizzata una struttura stabile e altrettanto solida, come la tradizione Made in Germany vuole. Kettler, in effetti, ha fatto della solidità delle sue attrezzature, un vero e proprio marchio distintivo e soprattutto per questo si è guadagnata il titolo di leader europeo nel mercato sportivo. Kettler Multigym rende il nostro allenamento più facile e motivante, riuscendo a farci eseguire gli esercizi in maniera efficace e rendendo ogni sessione di allenamento completa, grazie alla possibilità di allenare qualsiasi gruppo muscolare e senza dover effettuare modifiche all’attrezzatura.
Il design della panca è moderno e particolarmente curato. Ogni particolare è stato studiato con la massima attenzione. Il tutto è stato progettato per rendere l’utilizzo dell’attrezzo estremamente semplice, sicuro e comodo. Certo, il montaggio dell’attrezzo non è cosa per i meno esperti, nonostante il libretto di istruzioni in italiano sia ottimo e completo. Le potenzialità offerte dall’attrezzo, una volta montato, sono infinite.
Molteplicità di esercizi
Gli esercizi migliori che possiamo eseguire grazie alla panca multifunzione Kettler Multigym sono: Butterfly con eccentrico, Bench press, Torretta di trazione per latissimus, Vogatore a 2 bracci, Pulley basso, Crunches, Estensione gambe e Flessione gambe. La comodità di ogni esercizio è garantita dall’ottima imbottitura sia dello schienale che della seduta, che sono entrambi rivestiti di un materiale in PVC scuro, facile sia da pulire che da asciugare. Questa Kettler Multigym è dotata di un tirante con cune, per allenare anche i muscoli dei tricipiti, offrendo in tal modo, una maggiore possibilità di allenamento e una variazione che non ci porterà mai a stancarci per una eccessiva ripetitività.
Questo tirante, oltre ad essere ottimo per allenare il muscolo estensore del braccio, consente anche un intensivo allenamento della muscolatura addominale. Le carrucole possiedono cavi in acciaio e cuscinetti a sfera, e sono rivestite con una guaina protettiva, nella quale è integrato un tendi-cavo. Insomma, un attrezzo sportivo completo, una piccola palestra da casa. Che costa quanto un abbonamento annuale in palestra!