Sei alla ricerca di una panca piana estremamente economica, ma che possa consentirti, grazie all’aggiunta di un paio di manubri, di allenare comunque tutto il tuo corpo, senza alcun tipo di problema? Allora dovresti dare un’occhiata alla nostra recensione della panca Physionics HNTLB07, che trovi proprio in questa pagina. Partiamo subito col dire che quest’oggi ci ritroviamo a recensire un prodotto estremamente economico, dunque da questo non possiamo aspettarci chissà quali grandi cose.
Criticare alcune scelte è un dovere, se ce ne dovesse essere una buona ragione, ma accanirsi no. È ovvio che una panca piana per home fitness da circa 50€ non sia come quella che possiamo utilizzare nella palestra vicino casa, però per quello che costa va più che bene, soprattutto se non siamo degli atleti professionisti e cerchiamo soltanto una panca dove appoggiarci per eseguire i nostri esercizi quando non abbiamo voglia di andare in palestra o il tempo fuori non è dei più clementi.
Un passo avanti
Physionics è famosa per avere nel suo ampio catalogo, moltissime panche piane dalle caratteristiche piuttosto simili, ma a prezzi molto convenienti. Questa Physionics HNTLB07 si colloca tra una delle migliori panche piane dell’azienda, offre una buona versatilità, grazie alle numerose posizioni di schienale e seduta, oltre ad un buon livello di stabilità e sicurezza. È certamente un passo avanti, rispetto al modello base, il Physionics HNTLB04, che offriva solo quattro inclinazioni, rispetto alle nove di questa, e non dava nemmeno la possibilità di regolare la seduta.
Questa Physionics HNTLB07 si inclina perfettamente fino alla posizione orizzontale, che ci da la possibilità di allenare diversi gruppi muscolari specifici. Entrambe le inclinazioni, quella della seduta e quella dello schienale, si regolano tramite una grossa vite di sicurezza, che si va ad inserire nei vari fori dei supporti. Per assicurarvi di mantenere una posizione confortevole e naturale, inoltre, questa panca è stata dotata di due rulli imbottiti per le gambe nella parte anteriore. Questi funzionano come perfetti punti di ancoraggio e ti consentono di mantenere una posizione stabile, qualsiasi sia l’inclinazione dello schienale adottata, in modo da eseguire qualsiasi esercizio al massimo delle potenzialità.
Allenamento completo
Quando termini il tuo allenamento, inoltre, hai anche la possibilità di richiudere l’attrezzo, in modo che questo occupi meno spazio e possa essere riposto all’interno di un piccolo ripostiglio con facilità. Passando alla possibilità che abbiamo di allenarci con questa panca, dobbiamo aggiungere che sarebbe utile acquistare anche qualche attrezzo supplementare per poter ampliare la possibilità di allenamento. Qualche bilanciere e perché no, un attrezzo dove possiamo poggiare il bilanciere, renderebbero questa panca completa e multifunzione, con cui poter allenare qualsiasi gruppo muscolare.
Avremmo di certo preferito che alla panca fosse aggiunto un Leg Curl, con cui ampliare fin da subito le sue potenzialità, ma ripeto, a questo prezzo è già molto quello che viene offerto, il miglior compromesso tra robustezza e qualità, per un allenamento “in house” che possa fornire la possibilità di allenarsi anche in casa, quando non abbiamo voglia di andare in palestra, spendendo molto poco.