La panca piana Physionics HNTLB08 è uno degli attrezzi sportivi per l’home fitness più economici che ci sia mai capitato di testare, tuttavia, offre un buon range di inclinazioni e diverse posizioni per la seduta. Se siete alla ricerca di una panca piana stabile e comoda, ma soprattutto dotata di un prezzo davvero irrisorio, non potete fare altro che prendere in considerazione questo attrezzo. Le istruzioni di montaggio sono dettagliate e per “metterla in piedi” sono necessari appena 15 minuti, se più o meno dipende un po’ anche dalla vostra abilità con le mani.
Le dimensioni sono compatte e non occupa moltissimo spazio, ottima per chi non vuole tenerla sempre in mezzo alla stanza e vuole metterla via subito dopo l’utilizzo, anche in un piccolo ripostiglio. La regolazione della panca è ben realizzata e ci consente di tenere lo schienale completamente abbassato, che assieme alla seduta ci garantisce una posizione orizzontale completa, mentre la posizione più alta per lo schienale, mette la panca quasi, ma non raggiunge, una posizione a 90°.
Stabile e sicura
La seduta regolabile, è molto facile da posizionare, grazie ad un “locking pin” davvero semplice da utilizzare. Si tratta di una specie di “vite” che si incastra nei vari fori del perno che si trova appena sotto la seduta. Un’altra caratteristica importante di questa panca piana Physionics HNTLB08 è la stabilità. Alla base della panca, troviamo degli inserti in gomma, che agiscono come ammortizzatori tra il telaio della struttura e il pavimento, i quali aiutano anche a prevenire eventuali guasti dati da un allenamento troppo lungo o intenso.
Purtroppo, ma era prevedibile visto il prezzo molto basso, questa panca piana, non è provvista di un supporto per il bilanciere, limitando il suo utilizzo, ma visto il prezzo così economico, non sarebbe male l’idea di abbinarvi anche una Physionics HTAL01 o HTAL03. Nonostante questo, sono diversi gli esercizi che possiamo eseguire con il solo supporto della panca piana. Questo attrezzo, se combinato con i giusti pesi, può dar4e grosse soddisfazioni, anche per coloro che stanno cercando di costruirsi una piccola palestra personale in casa. Anche se acquisti questa panca, con un paio di manubri, sarai pronto per iniziare un allenamento efficace e completo.
Ottima varietà
Questi sono tutti gli esercizi che secondo noi è possibile fare con la panca e un paio di manubri (almeno questi vanno acquistati): Flat dumbbell bench press, Seated shoulder press, Lying tricep extensions, Dumbbell kickbacks, Seated concentration curls, Side lateral raises, Rear delt flys, Forearm curls, Incline dumbbell curls e Seated hammer curls. Se non siete degli esperti, copiate ed incollate ogni esercizio nella barra di internet per ricevere le istruzioni necessarie per la loro esecuzione.
Siamo ormai arrivati al termine della nostra recensione, forniamo dunque le nostre impressioni finali. Ciò che attrae maggiormente della panca Physionics HNTLB08 è senza dubbio il suo prezzo, davvero molto economico, nonostante ciò, la panca offre una buona varietà di esercizi, anche se consigliamo di integrarla con qualche manubrio e magari, se possibile, anche di un posa bilanciere.